BIKE GELATO AL SIGEP DI RIMINI

L’iniziativa “Gelaterie Amiche della Bicicletta” (Bike Friendly Gelato) al prossimo Sigep di Rimini sarà oggetto di due momenti di presentazione. Ciò per favorire la massima partecipazione.

Il primo incontro è in programma Sabato 21 gennaio, alle ore 15, ospitato nell’area dei Maestri della Gelateria Italiana (padiglione C1 -020). La collocazione è sicuramente significativa tenuto conto che l’Associazione, presieduta da Candida Pelizzoli, quest’ anno dedica la sua tradizionale presenza al Sigep proprio al tema del Gelato e Sport.

Lunedì 23 gennaio, alle ore 14.30, ci sarà un’altra presentazione nell’area incontri allestita da  Chiriotti Editori (hall sud -003). L’incontro viene organizzato con la collaborazione del Centro Studi del Gelato Artigianale di Agugliano e di Pro. 2 Ma.Ri di Martino Liuzzi che fin dall’inizio è partner ed ha sostenuto il progetto.

Dopo la presentazione, avvenuta alla recente MIG di Longarone, anche in queste occasioni saranno approfondite le finalità dell’iniziativa avviata poco più di un anno fa proprio per sottolineare il possibile e felice abbinamento tra il gelato artigianale e il turismo in bicicletta. Come è stato più volte sottolineato da fonti autorevoli, il gelato è, infatti, una scelta nutrizionale corretta per chi pratica sport, mentre il cicloturismo è un settore in grande crescita in Europa che sviluppa un movimento economico dalle cifre importanti. L’iniziativa, alla quale hanno dato finora adesione quasi 150 gelaterie sparse per l’Italia e qualcuna anche all’estero, vuole rappresentare un elemento di qualificazione e distinzione per le gelaterie che offrono un prodotto in linea con queste esigenze e che possono diventare un punto di riferimento per gli amanti della bicicletta i quali, percorrendo itinerari anche con distanze considerevoli, hanno necessità di fermarsi lungo il percorso – e, naturalmente, anche al termine del viaggio – per riposare e reintegrare le energie senza appesantire la digestione.

Negli incontri in programma al Sigep saranno illustrate anche alcune novità, dal il cambio della denominazione da “Gelaterie Amiche dei Cicloturisti” a “Gelaterie Amiche della Bicicletta” , alle modalità di selezione delle gelaterie che desiderano essere inserite, alla presentazione del nuovissimo sito internet dedicato al progetto: www.bike-gelato.it www.bikegelato.com. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Seguici su: