CLUB ITALIA LA CASA DEI CAMPIONI DI GELATERIA

Tuttogelato del 17 giugno informa che è nato il Club Italia, Casa dei Campioni. Il sodalizio, fortemente voluto da Pier Paolo Magni, idea condivisa con altri Campioni del Mondo di Gelateria, è stato ufficialmente costituito lo scorso 12 giugno nella sede di Cast Alimenti a Brescia. L‘idea di dar vita a questa iniziativa e una prima definizione degli obiettivi  era avvenuta ancora il 12 settembre 2018 sempre a Brescia. Sono stati otto i fondatori: Pier Paolo Magni, Amelio Mazzella, Leonardo Ceschin, Antonio Capuano, Luigi Tirabassi, Gaetano Mignano, Stefano Venier e Emauela Balestrino in rappresentanza di Chiriotti Editori.

pasticceriaPrimo Presidente è stato nominato Pier Paolo Magni, pluripremiato pasticciere, Campione del Mondo di Gelateria in qualità di allenatore nel 2016. Vice Presidente, Amelio Mazzella.

Tra gli scopi che il Club Italia si prefigge, c’è il sostegno ai commissari di gara durante i Campionati del mondo, gli allenamenti delle future squadre italiane, la partecipazione in qualità di giurati alle preselezioni e alle selezioni delle squadre, organizzazione di seminari di studio e laboratori del gusto per la crescita professionale dei membri del Club

Seguici su:
error

redazione