DESITA AWARD: NUOVI DESIGN PER GELATO E PIZZA

Innovazione e design per il consumatore di domani. Nell’ambito di Milano Food City, la settimana del cibo di qualità promossa dal Comune di Milano, è stato presentato DESITA AWARD, il primo design contest internazionale GELATOdedicato all’innovazione nel settore della pizza e del gelato. Giunto alla sua terza edizione, il DESITA AWARD coinvolge ogni anno numerosi giovani designer e creativi under 35 impegnati a ridisegnare – tecnicamente ed esteticamente – l’esperienza attorno ai due prodotti food Made in Italy iconici e più noti nel mondo, il gelato e la pizza. Tre le categorie in gara per entrambi i temi.
Tools & Packaging: progettazione o riprogettazione di utensili, oggetti, accessori, packaging, che migliorino l’esperienza di preparazione e/o fruizione dal punto di vista del servizio e/o del cliente.
Interior & interaction: progettazione o riprogettazione di ambienti, elementi d’arredo, posta-zioni, apparecchi elettronici, dispositivi digitali, applicazioni, che migliorino l’esperienza di preparazione e/o fruizione dal punto di vista del servizio e/o del cliente.
Food Design: progettazione o riprogettazione di soluzioni efficaci per la fruibilità del cibo, nuovi formati, elementi per lo stoccaggio, la conservazione e il trasporto degli alimenti nuovi materiali, che migliorino l’esperienza di preparazione e/o fruizione dal punto di vista del ser-vizio e/o del cliente. I progetti saranno valutati entro il 30 settembre da due giurie d’eccezione composta da designer, gelatieri, chef, giornalisti e blogger esperti di food, editori e professionisti. Ai vincitori un premio in denaro e l’opportunità di presentare al mercato la proposta creativa. «L’obiettivo – spiega Omar Cescut, responsabile del progetto per DESITA – è quello di studiare nuovi modi e strumenti per rapportarsi con un consumatore internazionale in continua evoluzione, grazie alla creazione di format e strumenti in grado di esaltare l’esperienza di prodotti di eccellenza come il gelato e la pizza». Informzioni su https://www.desitaaward.com/gelato-experience

Seguici su: