EUGENIO MORRONE VINCE IL SIGEP GELATO D’ORO

Eugenio Morrone (calabrese, titolare della Gelateria Il Cannolo Siciliano di Roma) vince la prova riservata ai gelatieri del Sigep Gelato d’Oro GELATO ARTIGIANALE2019, la competizione, in svolgimento al Sigep, che seleziona il team italiano che parteciperà alla IX Coppa del Mondo della Gelateria nell’anno 2020. Medaglia d’argento per Paolo Porrino della Gelateria L´arte del Dolce di Vittuone (Mi) e bronzo per Vincenzo Di Noia della Gelateria Just Cafè di Zapponeta (Fg). Quarto posto per Marco Reato della Gelateria Gimmy di Feltre (BL).

Le selezioni per i 12 gelatieri che hanno preso parte alla finale di Sigep Gelato d´Oro si erano svolte attraverso nove appuntamenti organizzati presso altrettanti concessionari Carpigiani in Italia. I 12 gelatieri finalisti sono stati: Marco Adinolfi della Gelatiera La Torretta di Cava dei Tirreni (SA), Paolorosario De Stefano della Cremeria Sottozero di Reggio Calabria, Vincenzo Di Noia della Gelateria Just Cafè di Zapponeta (FG), Luca Manini della Gelateria Dulcinea di Bettona, Eugenio Morrone della Gelateria Il cannolo siciliano di Roma, Marco Nicolino della gelateria Buono e Sano di Rivarolo Canavese (TO), Salvino Pappalardo della gelateria SofficeMania di Canicattini Bagni (SR), Gian Paolo Porrino della Gelateria L´arte del Dolce di Vittuone (MI), Marco Reato della Gelateria Gimmy di Feltre (BL), Taila Semerano della Gelateria Ciccio di Ostuni, Federico Sinibaldi della Gelateria Mister Ice di Roma e Marco Serra del Marco Serra Gelatiere di Torino.

Per Eugenio Marrone, che sarà, dunque, il gelatiere della squadra italiana che il prossimo anno parteciperà alla Coppa del Mondo della Gelateria,  si tratta di una conferma delle sue grandi capacità che nel 2018 lo avevano già portato ad imporsi nell’ All Stars del Gelato Festival 2018 che dal 14 al 16 settembre aveva visto in lizza a Firenze  i sedici campioni che avevano già trionfato nelle varie edizioni del Gelato Festival dal 2011 in poi. Sempre nel 2018 lo stesso Morrone, con la sua gelateria Il Cannolo Siciliano, aveva vinto il contest sulla migliore gelateria dell’anno, indetto da Gastronauta e Giuso.

Seguici su: