GELATO ARTIGIANALE: E’ SEMPRE TEMPO DI CONCORSI

Sabato 9 novembre, nei padiglioni di Lecce Fiere si è aperta la quattordicesima edizione di “Agrogepaciok”, Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare organizzato dall’agenzia gelato artigianaleEventi Marketing & Communication. La fiera molto attesa dagli operatori del settore è anche occasione per testare nuovi prodotti e confrontarsi con i più rinomati maestri ed esperti nei settori del dolciario artigianale, gelateria, caffetteria, pizzeria, panificazione e ristorazione. Agrogepaciok propone un programma ricco di appuntamenti tra i quali spiccano le “Olimpiadi del Gelato Mediterraneo in programma lunedì 11 novembre con inizio alle ore 10. Questi i concorrenti selezionati a partecipare: Malerba Davide, Malinconico Massimo, Manca Serena, Marsano Fabrizio, Peluso Stefano e Squatrito Alessandro. In occasione dei 10 anni di Quella Mec3, i concorrenti dovranno cimentarsi nella realizzazione di un gusto gelato mantecato in vaschetta, che preveda, fra le diverse componenti, un prodotto della famiglia Quella Mec3.

Venerdì 15 novembre a Brescia 24 gelatieri della provincia si sfideranno nella tappa di Gelato Festival Challenge prevista nella sede di Cast Alimenti. L’appuntamento è valido per selezionare accederà alle fasi successive del percorso di Gelato Festival World Master 2021.

gelato artigianaleIl giorno prima della tappa di Brescia il calendario Gelato Festival Challenge prevede un altro appuntamento a Gazzada Schianno (VA) presso l’azienda Forbar mentre il 26 novembre altra tappa a Roma presso l’azienda S.C. Impianti.

Nel frattempo sono già 8 i gelatieri italiani che prenderanno parte alla finale italiana di Gelato Festival World Masters 2021. 8 ulteriori finalisti saranno selezionati durante il prossimo Carpigiani Day, la seconda semifinale italiana in programma prossimamente. Elisabeth Stolz (BZ), Lavinia Mannucci (FI), Renato Marchese (CS), Rosario Nicodemo (Roma), Gabriele Scarponi (SV), Gian Paolo Porrino (MI), Francesco Sottilaro (RC), Riccardo Caruso (ME)

Seguici su:
error

redazione