GELATO FESTIVAL MILANO 2019: I VINCITORI

La tappa di Milano del Gelato Festival Europa 2019, andata in scena nelle giornate del 4 e 5 maggio in Piazza del Cannone, ha visto imporsi:

Vincitori Osvaldo Palermo e Alessandro Fraccola delle Gelaterie Fiordipanna di Cornaredo, Bollate e Arese (MI) – con il gusto “Biscotto croccante di arachidi toscane e pistacchio”. Portano a casa la fantastica medaglia realizzata dall’artista Paolo Penko di Firenze e proseguiranno il cammino verso il Gelato Festival World Masters!

Secondo posto per Giampaolo Doti, della Gelateria Ghibli di Marina di Campo (Isola d’Elba), con il gusto “Sinfonia”.

Terzo, Luigi Berretta, dell’ Agrigelateria Pavia di San Genesio e Uniti, con il gusto “Olio, pinoli e basilico”, vincitore per la giuria popolare.

Ricordiamo che i primi otto classificati hanno poi la possibilità di partecipare alla prossima fase di  Gelato Festival  World Masters, il Carpigiani Day, che selezionerà i migliori 8 gelatieri che accederanno alla semifinale italiana che si terrà a Firenze nel 2020. Oltre ai primi tre , si tratta di : Michele De Somma, Giorgio Zenaboni, Gabriele Franco, Viviana Castelli, Nicola Londero.

Terminati gli appuntamento italiani, la prossima tappa di Gelato Festival 2019 sarà Berlino. Nella capitale tedesca l’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 giugno in Alexanderplatz.

GELATO ARTIGIANALE

Seguici su:
error

redazione