GELATO FESTIVAL ROMA: VINCE L’UNGHERESE ADAM FAZEKAS

Sabato 13 e domenica 14 aprile il Gelato Festival 2019 ha fatto tappa a Roma. Quest’anno l’evento romano coincideva con la gara “Next Generation” per selezionare il giovane gelatiere che nel 2021 parteciperà ai Gelato Festival World Masters. All’evento romano, svoltosi a Villa Borghese, erano in competizione 16 tra i gelatieri under 30 gelato artigianalepiù talentuosi, provenienti da Belgio, Bulgaria, Olanda, Spagna, Svezia, Ungheria, ognuno dei quali ha presentato il gusto che l’ha portato al successo. Oltre a ciò il Gelato Festival ha offerto, come sempre, al grande pubblico la possibilità di scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici allestiti all’interno dei tre grandi food truck, incluso il “Buontalenti” che rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo.
Primo classificato e campione della Next Generation è risultato Adàm Fazekas: “frutta di pistacchio – gelato a base di pistacchio, lampone e croccante” – Gelateria: Fazekas Cukrászda – Budapest, Ungheria.
Secondo posto per  Hosanna Amanuel: “almound deluxe/mandorla deluxe” gelato a base di mandorla, caffè e fava tonka – Gelateria: Aryam – Stoccolma, Svezia.
Terzo classificato  Steff Janssen: “apricot and almond pie, gelato con albicocca, mandorle e cioccolato bianco” Gelateria: Ijssalon Florence – Nederweert, Olanda.

La manifestazione – patrocinata dal Comune di Roma, è stata organizzata in collaborazione con i partner strategici Carpigiani (leader mondiale nella produzione di macchine per la gelateria) e Sigep – Italian Exhibition Group (fiera leader internazionale del gelato, del dolciario artigianale, del caffè e della panificazione per il canale foodservice), con Air Italy (la compagnia aerea che offre voli diretti in Italia, Africa, Usa e Canada) come global partner.

Sabato 27 e domenica 28 aprile il Gelato Festival 2019 fa tappa a Torino.  La location è sempre la Piazza Vittorio, che ospiterà la kermesse con 16 tra i migliori gelatieri artigianali.

Seguici su:
error

redazione