GELATO PROTAGONISTA A RISTORA HOTEL SICILIA

Gelato protagonista a Etnafiere, presso Etnapolis a Belpasso (Ct), dove, dal 12 al 15 novembre, si svolge Ristora Hotel Sicilia, manifestazione fieristica dedicata al comparto ho. re.ca, proposta e organizzata da EXPO Mediterraneo, l’ente del Sistema Confcommercio Catania e sostenuta dalla Federazione Italiana Pubblici Esercizi, da Assipan e Federalberghi. Tra le tante proposte di eventi e incontri, domenica 13 novembre un’attenzione particolare viene dedicata al comparto della gelateria con alcune interessanti proposte.

GELATI E GRANITE ARTIGIANALI CLASSICI E A BASSO INDICE ENERGETICO. Protagonisti i gelatieri Placido Prestipini eFoto_con_legno_Libro_Gelato_2016_ Giuseppe Rizza, esponenti dell’Associazione Maestri della Gelateria Italiana, basandosi sui valori su cui si fonda l’associazione – rispetto, fiducia, condivisione e amicizia – porteranno in fiera la loro professionalità e le loro conoscenze sul gelato artigianale, sulla diffusione dell’immagine e della qualità di uno dei prodotti più conosciuti nel mondo.

PRESENTAZIONE “SCIENZA E TECNOLOGIA DEL GELATO ARTIGIANALE” del Maestro Luca Caviezel. Presente la figlia Patrizia Caviezel, il volume sarà illustrato e presentato da Giovanna Musumeci (Pasticceria gelateria Santo Musumeci -Randazzo), allieva del Maestro.

DIMOSTRAZIONE “GRANITE GASTRONOMICHE”. La degustazione, a cura di Giovanna Musumeci e dello chef Tindaro Ricciardo, prevede singolari accostamenti tra granite e piatti della tradizione siciliana in un mix di dolce e salato.

Seguici su: