“GOLDENE MILCH” GUSTO GELATO DELL’ANNO 2020 IN GERMANIA

E’ sicuramente una delle iniziative di promozione del gelato e delle gelaterie che negli anni ha avuto maggior successo. Si tratta dell’ individuazione e della promozione del Gusto dell’Anno in Germania, iniziativa lanciata per la prima volta nel 2001 da Uniteis, l’Associazione dei Gelatieri Italiani in Germania, con l’obiettivo di diventare veicolo trainante per un’immagine di marketing. In questo modo Uniteis è diventata leader nel suggerire un trend nel germaniaconsumo di gelato in Germania e nel garantirsi una vetrina in primo piano presso i media tedeschi. Dopo il successo travolgente dei gusti recenti, come il “German Black Forest” nel 2018 e di “Bienenstichnel 2019, è stata come ogni anno la recente Mostra Internazionale del Gelato di Longarone l’occasione per Uniteis di presentare il gusto 2020: “Goldene Milch”, latte d’oro, una proposta sorprendente, decisamente nuova, affascinante: gelato fior di latte, curcuma e zenzero. La preparazione è stata eseguita dal maestro gelatiere, Gianni Toldo, e dai gelatieri dell’Accademia della Gelateria Italiana in Germania. Questo gusto esce dai soliti schemi e testimonia la fantasia, la creatività e l’innovazione nell’arte gelatiera. Il “Goldene Milch” arriva dall’antica India, dove da sempre viene utilizzato dalla medicina ayurvedica per le sue virtuose proprietà che avrebbero la capacità di ridare equilibro psichico e fisico all’organismo. Un preparato dunque decisamente tonico e di grande appeal, considerato un elisir di lunga vita. Il “Latte d’oro” è una gelato artigianalebevanda vegetale alla mandorla, zenzero, cannella e curcuma, che si presenta di un colore giallo dorato. E’ un gelato buono e intrigante per tutti, grandi e piccini, che sicuramente susciterà tanta curiosità e tanto interesse e stimolerà la fantasia e l’abilità professionale dei gelatieri italiani in Germania. Il gelato “Goldene Milch” non è in assoluto una novità. Lo servono già in gelaterie particolarmente attente a gusti sfiziosi e ricercati. Viene presentato in tante versioni, fatto con prodotti diversi. Troviamo sempre, in generale, la curcuma, lo zenzero e la cannella. Nella preparazione di questi gelati innovativi, che rompono con la tradizione, si coglie la vera artigianalità del gelatiere.

Anche nel 2020 ci sono tutti gli ingredienti per una felice campagna promozionale che valorizzi il gelato squisitamente artigiano in Germania.

Testo e foto tratti da “Uniteis Notizie” Marcaoggi Srl

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