GREEN ECONOMY: INCONTRO AL FORUM DELLA GELATERIA

Al Forum della Gelateria (Longarone Fiere 1-2 dicembre 2020) si parlerà anche di green economy e sostenibilità una tematica che coinvolge da vicino anche le gelaterie. Non solo l’impiego di packaging a ridotto impatto ambientale ma anche una maggiore attenzione alla qualità degli ingredienti e macchinari e tecnologie che ofrono risparmio o il riciclo energetico.

Dalle ultime rilevazioni, la sensibilità dei consumatori italiani verso il tema della sostenibilità e della green economy in generale presenta percentuali molto elevate che raggiungono l’ 81%; il periodo di emergenza sanitaria , ha avuto il suo effetto su questa percezione più green.

Molti sostengono che investire in sostenibilità contribuisca in maniera determinante a migliorare anche i dati finanziari di un’azienda, oltre a creare un impatto positivo a livello sociale e ambientale. Un aspetto etico che ha un rilevante impatto in gelateria sia nell’organizzazione aziendale ma anche nella comunicazione.

L’incontro, dopo l’inqudramento del tema della green economy,  prevede la presentazione di proposte di prodotti e servizi sostenibili da parte di alcune aziende e il racconto delle esperienze green da parte di gelatieri. Data e orario saranno comunicate a breve. www.mostradelgelato.com