GxG: SOLIDARIETA’ CON ABBRACCIO MEDITERRANEO


abbraccioIl nuovo progetto dei GxG mira a mettere insieme due tra le “passioni” più diffuse, calcio e gelato, unite sotto la bandiera della solidarietà. Un’idea nuova che porterà i GxG al coinvolgimento dei suoi associati e delle gelaterie italiane, per sensibilizzare il pubblico e le tifoserie alla partecipazione solidale, in una raccolta fondi a scopo benefico destinate a finanziare i progetti sociali di Lega Pro. Il progetto si svilupperà dal prossimo campionato di Lega Pro a partire dalle gelaterie associate GxG delle città delle squadre in Lega Pro, con l’obiettivo concreto e possibile di allargare i confini della solidarietà ai maestri gelatieri di tutta Italia. “Abbraccio Mediterraneo” è il nome di un gusto dall’alto contenuto simbolico, che rimanda ai valori di integrazione e condivisione e che raccoglie i tre colori della nostra bandiera, gli stessi di Lega Pro: un gelato al latte aromatizzato alla menta e al basilico, miele di spiaggia, con aggiunta di frutta secca tipica delle nostre coste (mandorle, pistacchi e pinoli) e decorazione di cioccolato bianco a scaglie e coulisse di fragole.

A partire da metà giugno sarà possibile trovare presso le gelaterie aderenti del Movimento Culturale Gelatieri per il Gelato il gusto esclusivo “Abbraccio Mediterraneo“. Si tratta di un gelato che raccoglie in sé i profumi e i sapori dei frutti e degli aromi delle nostre coste. I gelatieri aderenti lo proporranno presso le proprie gelaterie interpretandolo secondo le proprie sensibilità.

La cifra raccolta, tramite l’adesione volontaria dei gelatieri associati, verrà poi consegnata ufficialmente durante un grande evento a fine estate ai responsabili di Lega Pro per Unicef.

La presentazione ufficiale della nuova iniziativa di promozione e solidarietà intrapresa dai Gelatieri per il Gelato in collaborazione con Lega Pro ed in favore di un progetto dedicato ai minori per Unicef si è tenuta recentemente presso il ristorante Palagio del Four Season di Firenze con il gelato preparato per l’occasione dal Maestro Alessio Calamini di Firenzuola e presentato dai maestri Gianfrancesco Cutelli e Roberto Lobrano è stato molto apprezzato anche dal bravissimo chef stellato Vito Mollica e da tutto il suo staff. Per informazioni https://gelatieriperilgelato.com.

Queste le Gelaterie che hanno già dato l’adesione

Seguici su: