IDA DI BIAGGIO: NUOVA ASSOCIAZIONE DI GELATIERI

Gelato News  » Senza categoria »  IDA DI BIAGGIO: NUOVA ASSOCIAZIONE DI GELATIERI
0 Comments
ida di biaggio

Ida Di Biaggio comunica le sue dimissioni da Delegata Nazionale del settore Gelateria della Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani). Con il suo gruppo storico – formato da: Giovanna Musumeci, Francesco Dioletta, Rosario Leone D’angelo, Gianfranco Consiglio, Giacomo Rubagotti, Fabio Pellegrino, Guido Zandonà, Luigi Loscalzo, Valerio Esposito, Nicolò Vellino – continuerà a gestire l’associazione IDA DI BIAGGIOConfederazione Gelatieri Artigianali Italiani della quale é presidente dal 2015 con la nuova forma I Gelatieri Italiani: custodi di tradizioni.
“Siamo riusciti in questi anni a far conoscere e uscire dai propri laboratori moltissimi Gelatieri – sottoline Ida Di Biaggio –  facendo acquisire loro consapevolezza della magnifica arte che ogni giorno svolgono. Questo li ha portati attraverso il confronto in eventi e formazione a diventare figure riconosciute e stimate nel settore.
Un onore per me aver creato il settore Gelateria della Conpait, in seguito, alla nomina del presidente uscente Federico Anzellotti. Un ruolo importante e difficile ma gestito sempre con passione, nel rispetto delle persone e dell’arte che ci é stata tramandata.  Sono orgogliosa che oggi  i miei amici e colleghi mi hanno chiesto di continuare il nostro percorso con le nostre gambe. Questo ci permetterà di concentrarci meglio solo sul nostro settore, il GELATO, in tutte le sue sfaccettature e continuare seguendo la nostra filosofia e tradizione. Un grazie su tutti al Maestro Luca Caviezel per aver sostenuto e condiviso i nostri progetti e programmi sin dall’inizio. Con questa emozione la famiglia dei fondatori si allarga per continuare a svolgere il nostro lavoro con la determinazione, la serietà e lo spirito di collaborazione che ci ha sempre contraddistinto.
Cercheremo  uniti, di divulgare la nostra arte attraverso le meraviglie del territorio Italiano e dei suoi professionisti del gelato. il Gelato é un alimento ad alto contenuto di felicità. Ora più che mai siamo consapevoli e responsabili della profondità di questo messaggio”.

I migliori auguri di buon lavoro da www.gelatonews.it a Ida Di Biagio e al nuovo sodalizio.