IGI – I BAMBINI E IL GELATO

L’Istituto del Gelato Italiano – IGI, espressione delle principali aziende che producono gelato industriale, che da sempre dedica grande impegno alla promozione del consumo di gelato confezionato, da qualche tempo ha focalizzato la propria aistituto-del-gelato-logozione verso i bambini. A tal fine ha avviato collaborazioni con nutrizionisti ed esperti dietologi i quali, nell’ambito della campagna  di informazione nutrizionale “Dal dottore si impara il gelato” illustrano i pregi del gelato confezionato, un prodotto che l’IGI descrive come tipicamente italiano, sicuro e controllato.

La Campagna è rivolta in particolare ai genitori impegnati nella scelta della migliore alimentazione per i propri figli e coinvolge tutti i medici e associati SIP che ricevono la rivista “Pediatria”, cui la locandina è allegata. In collaborazione con medici nutrizionisti, pediatri ed esperti di settore, IGI ha  studiato questa locandina per raccontare quali sono le caratteristiche e i nutrienti del gelato, come si conserva correttamente il prodotto in freezer, quante calorie contiene e in quali momenti della giornata e dell’anno può essere opportunamente consumato.

Si può condividere o meno quanto dichiarato dall’IGI, quello che è certo è che il movimento del gelato artigianale, frammentato com’è in svariate Associazioni e Comitati, una campagna così coinvolgente, puntuale ed estesa, difficilmente è in grado di farla ……..

Seguici su: