IL GELATO A HOST MILANO 2019: INNOVAZIONE ED EVENTI

Host Milano, fiera biennale, leader nel comparto Ho.Re.Ca. in programma a Fieramilano dal 18 al 22 ottobre 2019, da’ ampio spazio anche per questa edizione al gelato. Il gelato e tutto il suo mondo (dai prodotti semilavorati alle GELATOmacchine, dagli arredamenti ai banchi refrigerati di ultima generazione) sono al centro di un’evoluzione che non conosce soste, tra nuove tendenze e nuove tecnologie d’avanguardia. Proprio come quelle che si danno appuntamento tra i padiglioni di HostMilano manifestazione che, quando manca ancora qualche mese all’inaugurazione, è già arrivata a poter contare su 50 Paesi rappresentati, per un totale di 1.653 aziende, di cui 949 italiane (il 57,41 % sul totale) e 704 internazionali (42,59 %).

Gelato (e Pasticceria) protagonisti anche nel calendario degli eventi. Un menu ricco come non mai di eventi, tra workshop, presentazioni di ricerche, degustazioni, e approfondimenti formativi. A Hostmilano non ci sarà solo la possibilità di incontrare tutte le più importanti aziende nazionali e internazionali del settore Ho.Re.Ca, ma anche quella di assistere a contest in grado di attirare i più bei nomi dell’industria dell’ospitalità. Perché, in un mercato sempre più GELATOcompetitivo, i professionisti del settore devono diventare anche imprenditori e manager, capaci di abbinare tecnologia e creatività, specializzazione e conoscenza di tutte le tendenze più aggiornate.
Proprio quello che accade con due competizioni come il World Trophy of Pastry, Ice Cream and Chocolate e Cake Designers World Championship, entrambi organizzati dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria (FIPGC).

I campionati, a cadenza biennale, si terranno per la terza volta nel corso di Hostmilano, rispettivamente il 19 e 20 ottobre 2019 e il 21 e 22 ottobre 2019, ed avranno come tema  unificante la celebrazione di “Arte e Tradizione Nazionale del Paese di appartenenza”. Come in passato, all’interno della gara, sarà valutato sia l’aspetto estetico-artistico sia quello della degustazione. (fonte Ufficio Stampa Fiera Milano)

Seguici su:
error

redazione