LA MIGLIORE GELATERIA 2018 BY GASTRONAUTA

Si è concluso anche quest’anno il contest del Gastronauta per individuare la migliore gelateria d’Italia sulla base delle preferenze espresse on line. Anche questa classifica è certamente opinabile, come del resto tutte le graduatorie che vengono diffuse da qualche anno, redatte sempre sulla base di criteri soggettivi di chi le compila. Tenuto conto del gran numero di gelaterie attive in Italia riteniamo, infatti, sia pressoché impossibile proporre classifiche veritiere al 100%.  Ma tant’è, l’importante è che anche ciò contribuisca a far parlare e promuovere il gelato artigianale, poi è sempre il mercato ad esprimere il giudizio che più conta!
gelateriaE’ Il Cannolo Siciliano di Roma, titolare Antonio Morrone, la miglior gelateria d’Italia per l’estate 2018 by Gastronauta che, con 8653 voti ricevuti dal pubblico, è la gelateria più votata della storia del contest. La  premiazione avverrà durante la manifestazione Milano Golosa, i prossimi 13-14-15 ottobre al Palazzo del Ghiaccio. I gusti migliori secondo il Gastronauta? Cannolo e Pistacchio. Il premio è stato determinato interamente dalla giuria popolare, giunto alla sesta edizione in collaborazione con Giuso, votando sul sito www.gastronauta.it. Al secondo posto Gelateria Nonna Papera di Cantù e al terzo posto Il Gelataio di Vicenza.

Questa la classifica definitiva della migliore Gelateria 2018 by Gastronauta:

1 Il Cannolo Siciliano – Roma (8653 voti ricevuti)
2 Gelateria Nonna Papera – Cantù (7512 voti ricevuti)
3 Il Gelataio – Vicenza (3582 voti ricevuti)
4 Pasticceria Gelateria Bar Winner – Gallico (3100 voti ricevuti)
5 Gelaterie Leoni – Cesena (2146 voti ricevuti)
6 Polo Nord – Casalbordino (1867 voti ricevuti)
7 Gelateria La Dolce Vita – Licata (1514 voti ricevuti)
8 Gelateria Serafini – Lavis (1174 voti ricevuti)
9 Le Mille Voglie – Specchia (1104 voti ricevuti)
10 Gelateria Cavallar – Cavareno (883 voti ricevuti)
11 Bar popolare – Bitonto (202 voti ricevuti)

Davide Paolini, Il Gastronauta: “Siamo lusingati dalla popolarità che ogni anno, sempre di più, raggiunge questo sondaggio, forse perché il successo commerciale di chi negli anni scorsi è risultato primo spinge molte gelaterie a fare campagne pubblicitarie, inserzioni sui giornali e notevoli presenze sui social”. I numeri di questa edizione: quasi 100.000 voti, 70.000 accessi unici medi al giorno sul sito, oltre 5.000 condivisioni Facebook della pagina del sondaggio.

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