SETTEMBRE IL MESE DEI FESTIVAL DEL GELATO

RIMINI FINALE MONDIALE GELATO WORLD TOUR. Dall’ 8 al 10 settembre  Rimini ospiterà in piazzale Fellini la finale di Gelato World Tour, dopo aver conquistato i palati di centinaia di migliaia di persone con 82 eventi in 19 partecipantipaesi diversi. Il Villaggio del Gelato World Tour sorgerà a qualche passo dalle belle spiagge della Riviera romagnola, proprio accanto al famosissimo Grand Hotel.  Questa competizione itinerante porterà a Rimini i 36 finalisti che hanno superato le selezioni in quattro continenti. Per tre giorni Rimini diventerà ancora una volta la Capitale Mondiale del gelato e il pubblico potrà assaggiare i gusti in gara e votare il preferito. I risultati di questa giuria popolare andranno a sommarsi a quella composta da esperti e giornalisti internazionali: tutti pronti a riunirsi il 10 settembre con gusto e professionalità.
SALERNO ICE TO MEET YOU. Dall’ 8 al 10 settembre Claai di Salerno organizza la VII edizione della Festa del Gelato Artigianale di alta qualità. Il lungomare di Salerno si trasformerà nel Villaggio del Gelato artigianale. Si  inizia Venerdi 8 Settembre per finire Domenica 10 Settembre. Sarà un modo per mettere a confronto diversi gusti e modi di ice to meet youinterpretare il gelato artigianale da parte di gelatieri di diverse regioni d’Italia, nonché un’occasione per i visitatori per conoscere ed assaporare il vero gelato artigianale ed eccellenti novità.  Due gli appuntamenti più importanti: il premio Ice To Meet You 2017, che premierà il gelato migliore votato dalla giuria popolare e il Premio Giornalistico Enogastronomico, assegnato da parte della giuria tecnica al miglior gelato artigianale realizzato con prodotti del territorio.
FIRENZE, FINALE EUROPEA GELATO FESTIVAL. Dopo aver selezionato i migliori gelatieri in alcune grandi città gelato festivalitaliane come Firenze, Roma, Milano e Torino) nonché a Londra, Varsavia e Amburgo, il Gelato Festival celebra la finale, dal 14 al 17 settembre al Piazzale Michelangelo di Firenze dove i 16  gelatieri che hanno primeggiato nelle diverse tappe si sfideranno con i loro gusti speciali creati appositamente per il Festival. Il vincitore sarà decretato dal combinato al 50% dalla giuria tecnica (giornalisti e esperti) e della giuria popolare, composta da tutti coloro che parteciperanno al Festival.
PALERMO, SHERBETH. Il Festival Internazionale del Gelato Artigianale torna a Palermo dal 28 settembre al 1 ottobre con la nona edizione. Per l’occasione il centro storico del capoluogo siciliano si trasformerà in Villaggio del Gelato, rigorosamente artigianale. Un laboratorio a cielo aperto, dove saranno svelati i segreti del dolce freddo con 45 maestri gelatieri da ogni parte del globo esprimeranno la propria creatività nel perfetto rispetto della qualità e dell’artigianalità. Gusti inediti e materie prime di eccellenza, qualità e passione, uniti a interessanti spazi di approfondimento e confronto arricchiranno i quattro giorni dell’evento, unico nel suo genere. Degustazioni, dibattiti, concerti, tour culturali, spazi dedicati ai più piccini e corsi per aspiranti gelatieri: tutto questo e molto altro in una sola parola: Sherbeth 2017

Seguici su: