SIGEP 2018: I VINCITORI DEI CONCORSI

Alla 39. edizione del Sigep di Rimini, oltre alla Coppa del Mondo della Gelateria, sono andati in scena altri numerosi concorsi tra gelatieri. In primo piano, come avviene da anni, le competizioni organizzate dall’Associazione Italiana Gelatieri, che prevedevano diverse prove. Questi i vincitori:

  • Rosario Nicodemo, della gelateria Il Cannolo Siciliano (Roma) si è aggiudicato il primo premio del concorso “SORBETTI DAL MONDO” con il gusto “Corbezzolo con caviale di limone”. Seguono: Gelateria Agrisapori, di Giorgio Fumero (Torino); Nobuo Nakagawa, gusto arance italiane (Kioto, Giappone); Il Cannolo Siciliano, gelatodi Morrone Eugenio, gusto Pera. (Roma); Gelateria Il Gelatone, gusto mango (Roma).
  • Gian Paolo Porrino, della pasticceria L’Arte del Dolce (Vittuone – Milano)  è il vincitore del concorso “ECCELLENZA DELLE TORTE GELATO”, con la torta “Torta Melisetto” la migliore a base pistacchio, secondo la giuria di qualità. Seguono: Gelateria Lucchese, di Domenico Lucchese (Palermo); Pasticceria Cantagalli, di Katia Viola (Lamezia Terme – Catanzaro); Gelateria Retrò, di Emanuela Montana (Roma); Gelateria Boccaccio, di Francesco Sottilaro (Villa San Giovanni – Reggio Calabria).
  • Rosario Nicodemo si è aggiudicato anche il “PREMIO ECCELLENZA” Concorso riservato agli Ambasciatori del Gelato nel Mondo e ai Cavalieri del Gelato Italiano. Seguono: Eugenio Morrone (Ambasciatore) e Lara Baldini ( Cavaliere).
  • La gelateria Nova Vida (L’Aquila) si è classificata al primo posto nel concorso “GELATO AL GUSTO NOCIOLA” valido per il Memorial Alberto Pica. Seguono: Romag di Massimiliano  d’Anneo (Roma); L’Arte del Dolce di Gian Paolo Porrino, (Vittuone, Milano); Scarfò (Stoccolma); Ciccio in Piazza di Taila (Ostuni – Brindisi); Soffice Mania di Salvino Pappalardo (Marina di Ragusa); Gina di Tokida M. (Giappone); Ultimo Km di Paolo Fornaciari (Buggiano – PT).
  • Rosilda Collaku (Albania) è la vincitrice del concorso “MILLE IDEE PER UN NUOVO GUSTO – Gelato dell’anno”. Seguono: Valter Scarponi(Albisola – Savona); Carmen Gusto Mediterraneo (Bergamo); Vincenzo Baiano; Giacomo Canteri; Katsuya Yonemori; Tomoko Fuse; Daisuke Ihara; Leonardo  La Porta; Nobuo Nakagawa (Kioto, Giappone).

ROSARIO NICODEMO, infine, si è aggiudicato il prestigioso titolo di “MIGLIOR GELATIERE DELL’ANNO” nel confronto finale tra i vincitori dei concorsi organizzati dall’ Associazione Italiana Gelatieri.

Seguici su: