SIGEP 2019 FESTEGGIA 40 ANNI DI SUCCESSI

La recente newsletter Sigep NEWS dedica ampio spazio alla 40. edizione del Salone Internazionale della Gelateria, Peasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè,  in programma dal 19 – 23 gennaio 2019.  Quarant’anni di successi per il dolciario artigianale che Italian Exhibition Group festeggerà alla Fiera di Rimini assieme ai protagonisti del GELATOmondo della grande filiera italiana e internazionale di prodotti e tecnologie per gelato, pasticceria, panificazione e caffè. Reduce dai numeri record della Passata edizione (con 135.746 buyers italiani e 32.202 buyers esteri da 180 Paesi), SIGEP è pronto ad accelerare ulteriormente in coerenza con le strategie di sviluppo tracciate dal piano industriale quinquennale di IEG. Un piano all’insegna degli investimenti in strutture, innovazione e internazionalità, così da confermarsi il principale hub internazionale per il canale foodservice. Conosciuti e apprezzati gli ingredienti che rappresentano il successo della fiera: presenza dei leader in una logica di integrazione fra filiere, concorsi internazionali, reunion dei Maestri mondiali dell’arte dolciaria, alta formazione.

I TOP EVENTI 2019
A SIGEP si svolgerà la 5a edizione del Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, con la partecipazione di 12 tra i migliori pasticceri under 23, provenienti dai cinque continenti. Per la gelateria, Sigep Gelato d’Oro, dove si sfideranno i finalisti dei nove appuntamenti in programma durante l’anno in Italia e che selezionerà il team che rappresenterà il Belpaese alla IX Coppa del Mondo della Gelateria 2020. Per la competizione mondiale si sono già svolte a febbraio, a Città del Messico e ad aprile, a Singapore, le prime selezioni estere della Coppa del Mondo della Gelateria nelle quali sono state scelte le prime 4 squadre che si sfideranno sempre a Rimini nel 2020: Messico, Singapore, Malesia, Giappone. Nel 2019 le selezioni proseguiranno fino a portare il numero delle squadre a 12.

AMBASCIATORE DEL MADE IN ITALY NEL MONDO
SIGEP sta promuovendo diversi appuntamenti nel mondo per diffondere il made in Italy di settore e tessere relazioni GELATO ARTIGIANALEcommerciali, onde arricchire ulteriormente il profilo internazionale del salone. In particolare, la manifestazione sostiene e promuove due grandi eventi: Gelato Festival, che dopo le prime tappe italiane (a Firenze, Roma, Torino e Milano) si sposterà fra giugno e luglio in Europa (Berlino, Varsavia, Londra e Vienna) e poi fra agosto e ottobre negli USA (Jersey City, Denver, Chicago, Washington DC, Los Angeles, Dallas, Scottsdale e Tucson). Inoltre Barista&Farmer, il talent show dedicato al mondo del caffè, in programma mei prossimi giorni in Colombia, e presentato a febbraio a Melbourne, sarà anche ad Amsterdam a giugno e a Belo Horizonte a novembre. Gli eventi internazionali protagonisti dei Pastry Events avranno appuntamenti di presentazione a Manila e Gurgaon (India), in settembre e a Lione, in ottobre.

UNA ALLEANZA PER IL BUSINESS DELLE IMPRESE
SIGEP guarda ai prossimi anni con la forza della sua solidità e della riconosciuta leadership mondiale. In quest’ottica gelatonewsvanno ricordati i recenti rinnovi quadriennali degli accordi stipulati con Acomag e AIIPA, rispettivamente l’Associazione Nazionale Costruttori Macchine Arredamenti Attrezzature per Gelato, che rappresenta le 14 più importanti industrie italiane di produzione di macchinari e vetrine per il gelato artigianale (la cui produzione di macchinari copre il 90% della produzione mondiale), e l’Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari, Gruppo Prodotti per Gelato, una delle principali organizzazioni industriali del Paese, aderente a Confindustria, cui afferiscono oltre 300 aziende di cui 25 facenti parte del Gruppo Gelato Artigianale.

FOCUS ON SIGEP 2019 Data: 19 – 23 gennaio 2019; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 40a SIGEP; periodicità: annuale; qualifica: internazionale; ingresso: riservato agli operatori professionali; orari: 9,30 – 18.00, ultimo giorno 9,30 – 15,00 (15,00 – 17,00 solo con ticket online); Exhibitions Italy Executive Director: Patrizia Cecchi; Group Brand manager: Flavia Morelli; Brand manager: Gabriella De Girolamo e Giorgia Maioli; info visitatori: tel.0541/744111; website: www.sigep.it – #Sigep2019

Seguici su: