TRA I CONVEGNI AL SIGEP LA GUIDA DELLE GELATERIE DEL GAMBERO ROSSO

E’ appena terminata a Longarone la MIG e già è pronto il programma di SIGEP, il 38. Salone della Gelateria, Pasticceria, Panificazione artigianale e Caffè, in programma dal 21 al 25 gennaio alla Fiera di Rimini. Tra le novità gli organizzatori: non sarà formalmente Rimini Fera ma il nuovo gruppo Italian Exhibition Group, nato recentemente dalla collaborazione tra Rimini Fiera e Fiera Vicenza:gambero-gelaterie-sigep un progetto di valore che nasce dalla volontà di favorire la competitività promozionale e commerciale del made in Italy.
Il programma completo su www.sigep.it. Questi alcuni degli incontri previsti.
Sabato 21 gennaio – GOING GLOBAL – Convegno: Opportunità e strumenti per portare la tua gelateria/pasticceria all´estero. Il seminario mirerà a fornire le informazioni generali sui mercati esteri più appetibili dove aprire una gelateria o pasticceria: si partirà dalla scelta del paese, per evidenziare quali elementi e strumenti considerare, e si concluderà con quali strumenti finanziari offre il sistema paese.
Lunedì 23 gennaio – Presentazione della guida GELATIERI & GELATERIE del GAMBERO ROSSO. Dopo bar e pasticcerie, arriva la prima guida del Gambero Rosso delle migliori gelaterie artigianali. Presentata come una selezione rigorosa dei veri maestri gelatieri che usano soltanto latte e frutta freschi e mettono al bando i surrogati.
Lunedì 23 gennaioDalla caffetteria alla gelateria: I nuovi format del bar di successo –
Il bar è il modello di business del fuoricasa che più è cambiato nel corso degli ultimi venti anni. A cura di FIPE: Federazione Italiana Pubblici Esercizi.
Martedì 24 gennaioDa gelateria ad impresa di successo – Nuove progettualità tra la qualità tradizionale e il gusto dell’innovazione.

Seguici su: