ZENZERO: RADDOPPIATE LE VENDITE

Sono raddoppiate le vendite dei prodotti in cui è presente lo zenzero (+108,4%) che, assieme alla gelato artigianalequinoa, risultano essere gli ingredienti più performanti. Mandorle, farro e mirtilli sono invece quelli maggiormente presenti. Tutto ciò risulta dall’analisi (terminata a giugno 2017) delle etichette di oltre 46.600 prodotti alimentari di largo consumo riportata nella seconda edizione dell’Osservatorio Immagino, il nuovo approccio allo studio dei fenomeni di consumo creato da GS1 Italy e Nielsen, che ha dedicato un intero capitolo agli alimenti e agli ingredienti considerati “benefici” più trendy del momento. Questi alimenti, che stanno spopolando in Italia e stanno ridefinendo, di conseguenza, le preferenze negli acquisti, sono una ventina: dalla farina di mais all’alga spirulina, dai semi di lino all’avocado, dalla canapa all’olio di riso, dalla stevia allo zucchero di canna, dal cocco alla cannella. Può essere utile tener conto di ciò anche nella definizione dei gusti da proporre in gelateria? (Fonte: Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy, ed. 2, 2017)

Seguici su: