BIENENSTICH GUSTO GELATO 2019 IN GERMANIA

Uniteis e.V., l’Associazione dei gelatieri italiani artigiani in Germania ha presentato anche quest’anno alla MIG di Longarone, il gusto dell’anno 2019 per la Germania: Bienenstich. Dopo il successo travolgente del gusto dello scorso anno “German Black Forest”, Uniteis ha deciso ancora una volta di presentare una creazione in gelateria, che si ispira a un dolce tradizionale tedesco. Il dolce Bienenstich è un cosiddetto “Blechkuchen”, parola pressoché gelato artigianaleintraducibile in italiano, in quanto il Blech sta per la piastra o forma di metallo, che si usa in forno e con Blechkuchen si indicano quei dolci piatti, quadrati e grandi, con altezza di un paio di cm, fatti cuocere appunto in questa forma di metallo da forno. Viene servito a pezzi, tagliati a forma quadrata o rettangolare. Raramente il Bienenstich ha la forma rotonda da torta. Bienenstich è un gusto, che già si può trovare in alcune gelaterie in Germania, in quanto è ben recepito dal consumatore tedesco, che ama molto il dolce. Per la maggioranza dei soci Uniteis però Bienestich è un gusto inedito, e per questo dopo l’anteprima alla MIG verrà presentato in Germania con una campagna stampa per inaugurare l’inizio di stagione. Il gusto Bienenstich ha tutti i presupposti per diventare la novità in gelateria dell’anno 2019. In occasione dell’annuale conferenza stampa di presentazione durante la MIG, sono state prodotte per la degustazione al gelatopubblico e alla stampa due varianti: la prima  un gelato al gusto fior di latte con del miele e con le mandorle caramellate, mentre la seconda variante ha del pan di Spagna al suo interno e viene pure variegato con mandorle caramellate. L’iniziativa gusto dell’anno, originalmente pensata come combinazione del gelato, prodotto classico di origine italiana, combinato con ingredienti italiani, per la seconda volta porta una svolta con un gusto, che si rifà alla tradizione pasticciera tedesca. Dopo German Black Forest anche Bienenstich è un gusto che nasce da un connubio di due arti per realizzare una creazione originale ispirandosi a un dolce tradizionale. Il gusto dell’anno in Germania è un’iniziativa di Uniteis, che partita nel 2001 ha l’obiettivo di rappresentare il nostro Paese, come luogo di origine del gelato e di diventare veicolo trainante per un’immagine marketing. Tale è il successo attuale dell’iniziativa, che essa apre con il lancio del gusto dell’anno ufficialmente la stagione in Germania e nel corso degli anni si è conquistata un ruolo di strategia marketing, che ha fidelizzato mass-media e consumatori in Germania. In questo modo Uniteis è diventata leader nel suggerire un trend nel consumo di gelato in Germania e nel garantirsi una vetrina in primo piano presso i media tedeschi. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rivolgervi all’ufficio stampa di Uniteis (Dr. Annalisa Carnio Pressesprecherin Pressestelle Uniteis e.V. – Reinhardtstr. 6 10117 Berlin  www.uniteis.com/de/blog/category/press/)

Seguici su:
error