CONCORSI DI GELATERIA: IL CALENDARIO E’ GIA’ FITTO

A poco più di un mese dalla vera e propria maratona che ha caratterizzato anche quest’anno il Sigep di Rimini, si presenta già particolarmente folto il calendario dei concorsi di gelateria.

Si inizia il 26 febbraio a Marina di Carrara dove, nell’ambito della fiera Tirreno CT (24 -26 febbraio) i gelatieri si contenderanno il titolo di “Miglior Gelato al Cucchiaio 2019”. I concorrenti dovranno presentare un gelato al cucchiaio, presentato in coppa con un solo gusto di gelato. L’organizzazione è della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria.

Il 9 marzo a Valdobbiadene (TV) torna il concorso “Gelato al Prosecco Superiore”, giunto alla 7. edizione,  promosso in occasione dell’Antica Fiera di San Gregorio (9 -10-11 marzo) dal Comune di Valdobbiadene in collaborazione con Longarone Fiere – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale e la Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val d’Oca.

Martedì 12 marzo 2019, alla Fiera Levante Prof di Bari c’è in programma il Trofeo PuntoiT: “I mille profumi del cioccolato” cioccolati aromatizzati in tutte le fragranze. Questo nell’ambito del Gelato Show organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Gelatieri. Il concorso rientra nella lista degli Approved Event Gelato GELATO ARTIGIANALEFestival, con l’opportunità di ottenere per il primo classificato 9 punti per il Ranking Mondiale e il diritto di andare al Carpigiani Day 2020, tappa di avvicinamento alla finalissima mondiale del 2021. Anche il secondo classificato al Trofeo PuntoIT andrà di diritto al Carpigiani Day 2020.

Sabato 6 e domenica 7 aprile prende, come da tradizione, il via da Firenze il programma italiano di  Gelato Festival 2019.  La location sarà ancora piazzale Michelangelo dove si daranno appuntamento 16 tra i migliori gelatieri italiani. Il vincitore proseguirà il cammino verso la finale del Gelato Festival World Masters 2021. Dopo Firenze le tappe italiane di Gelato festival 2019 sono in programma a Roma (13-14 aprile), Torino (27-28 aprile) e Milano (4-5 maggio).

Seguici su:
error

redazione