FORUM GELATERIA LONGARONE 2020

Gelato Artigianale

Longarone Fiere informa a malincuore che, a causa del recente Dpcm del 18 ottobre che sospende tutte le attività congressuali e convegnistiche, anche il Forum della Gelateria, e tutte le iniziative in programma previste a Longarone nei giorni 1 e 2 dicembre 2020, non potrà aver luogo.  Peccato perché poteva essere una occasione importante di incontro, informazione e arricchimento culturale per il mondo del gelato in questo momento difficile per tutti. Longarone Fiere ringrazia Aziende, Associazioni, Gelatieri e tutte le persone coinvolte nell’iniziativa per la disponibilità dimostrata.
Nella convinzione che l’approfondimento delle tematiche previste dal Forum della Gelateria possa rappresentare un utile supporto alle attività di gelateria, nei prossimi giorni sarà valutata la possibilità di proporre l’iniziativa in modalità digitale.

1-2 dicembre 2020 – orario 10 – 18

Gli strumenti per ripartire con successo dopo l’emergenza covid-19

Lo svolgimento della 61. edizione della MIG-Mostra Internazionale del Gelato Artigianale di Longarone, in programma dal 29 novembre al 2 dicembre 2020, viene rinviato al 2021 in quanto, a causa dell’inevitabie impatto dell’emergenza sanitaria Covid-19 anche sulla filiera del gelato artigianale, non è possibile garantire una esposizione all’altezza delle aspettative degli operatori e del pubblico.Una scelta, quella della Fiera di Longarone, dettata da un forte senso di responsabilità.

Longarone Fiere, nella convinzione che in un momento come questo sia più che mai importante approfondire gli argomenti e gli strumenti utili ad una efficace ripartenza nel 2021, ha tuttavia deciso di garantire un’occasione di incontro proponendo il Forum Gelateria – Longarone 2020. Un evento dedicato al mondo del gelato artigianale, che avrà svolgimento a Longarone nei giorni 1 e 2 dicembre, al quale sono invitati a partecipare i principali attori della filiera.

Forum Gelateria – Longarone 2020, oltre a ribadire la centralità e la grande tradizione di questo territorio per il mondo del gelato e alla luce dei grandi cambiamenti che anche il mercato del gelato ha subito per gli effetti di Covid-19, vuole, quindi, essere momento di confronto e di condivisione delle strategie che le diverse componenti della filiera del gelato artigianale pongono in atto per affrontare con successo le nuove sfide alle quali le imprese sono chiamate fin da subito.

Nelle due giornate del Forum sono in programma convegni, incontri di approfondimento sulle tematiche di attualità, aree per informazioni e dimostrazioni, assemblee e riunioni di associazioni di gelatieri. Per le aziende che lo desiderano è anche prevista la possibiità di una loro presenza istituzionale per incontrare clienti e operatori del settore.

IL PROGRAMMA DEL FORUM

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria di Longarone Fiere al 0437 577511 e mail fiera@longaronefiere.it

INFO PER LE AZIENDE

REGOLAMENTO CONCORSO COPPA D’ORO 2020