SIGEP 2020 SI PRESENTA A CHICAGO

SIGEP – Salone Internazionale della della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè (41° edizione, 18-22 gennaio 2020, Fiera di Rimini) anche in questo mese di maggio prosegue le iniziative di promozione della filiera del gelato artigianale riservando grande attenzione al business internazionale (nel 2019 la società IEG è presente in 3 continenti e 14 paesi). Dopo essere stato protagonista al Global Speciality Coffee Expo di Boston (11-14 aprile 2019), SIGEP in questi giorni è ancora negli gelatoUSA per il National Restaurant Association Show 2019 di Chicago (18-21 maggio), il più importante appuntamento annuale per la ristorazione e ospitalità degli Stati Uniti. SIGEP partecipa all’evento di Chicago con un’area promozionale dedicata dove presenta in anteprima ad aziende, professionisti,  buyers, distributori e importatori, le principali novità dell’edizione 2020, a cominciare dal layout della manifestazione e i nuovi contenuti. In partnership con Carpigiani, SIGEP è parte attiva anche nelle tappe di Gelato Festival in programma a Barcellona, Okinawa, Berlino, Boston, Varsavia, Vienna Baden, Londra, Chicago, Yokohama GWT, Washington DC, West Hollywood Los Angeles.

Nel frattempo sono stati diffusi anche i dati di bilancio 2018 di Italian Exhibition Group (società nata dalla fusione tra le Fiere di Rimini e di Vicenza) che evidenziano un utile netto di 10,8 milioni di euro ed oltre 159 milioni di ricavi. I risultati sono frutto del buon andamento delle manifestazioni direttamente organizzate (53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali) e della positiva integrazione delle attività, soprattutto in ambito allestimenti, delle società acquisite nel 2018.

Recentemente è stato inoltre rinnovato l’accordo con il Centro Fiera del Garda SpA di Montechiari (BS) che mantiene nel quartiere bresciano la manifestazione internazionale Golositalia che IEG dedica ai professionisti della ristorazione del Nord Ovest.

Seguici su:
error

redazione